Home » Servizi » Training al rilassamento muscolare a Reggio Emilia

Training al rilassamento muscolare a Reggio Emilia

Il Rilassamento Muscolare Progressivo è una tecnica di rilassamento che parte dalla distensione fisica ottenuta attraverso esercizi alternati di contrazione e di rilascio di gruppi muscolari; consta di 6 fasi, attraverso le quali il soggetto impara a riconoscere le sensazioni psico-fisiche del rilascio muscolare fino ad arrivare al punto da essere in grado di  riprodurle a livello immaginativo in qualunque contesto e al bisogno. 

La seduta (individuale, presso lo studio in Reggio Emilia) ha come scopo l'apprendimento di questa utile tecnica di rilassamento, attraverso l'esecuzione di esercizi specifici. Originariamente ideata da Jacobson negli anni '30, questa procedura è stata poi rivista e adattata da Bernstein e Borkoveck negli anni '70.



Profilo

Dott. Paola RocchiPaola Rocchi è psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca.

Già professore universitario e psicologa dirigente AUSL, ha frequentato corsi di specializzazione e condotto attività di ricerca presso diverse prestigiose università europee e statunitensi.

Da diversi anni esercita la libera professione come psicologo e psicoterapeuta a Reggio Emilia. Continua a leggere...

Contatti

E' possibile ricevere maggiori informazioni o concordare un appuntamento contattando telefonicamente o via e-mail la dottoressa.

TEL: 338 4743426 - abit. 059 685491

EMAIL:
info@paolarocchi.it
procchi@libero.it

Studio in Reggio Emilia - via U. Poli n°9D

Guarda la mappa
Invia un messaggio