Home » Servizi » Psicoterapia a Reggio Emilia

Psicoterapia a Reggio Emilia

La psicoterapia è una terapia, cioè un tipo di cura, che interviene su di un disagio sopravvenuto od esploso nella vita di una persona che ne compromette il benessere o la salute.

E' una cura basata sulla relazione (definita appunto terapeutica) che si instaura tra il terapeuta ed il paziente-cliente.

Nella seduta di psicoterapia si analizzano i pensieri e i vissuti del paziente per evidenziare i punti in cui il sistema psicologico, individuale e/o collettivo, anziché promuovere il benessere e la felicità della persona ha sviluppato un sintomo, cioè un malessere o una malattia.

Il sintomo viene trattato innanzitutto comprendendolo,  successivamente, se necessario, confutandone la validità dell'assunto, e riaffermando la persona nella sua integrità.

La dottoressa Rocchi esercita a Reggio Emilia e ha una preparazione specifica in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e della Famiglia.



Profilo

Dott. Paola RocchiPaola Rocchi è psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca.

Già professore universitario e psicologa dirigente AUSL, ha frequentato corsi di specializzazione e condotto attività di ricerca presso diverse prestigiose università europee e statunitensi.

Da diversi anni esercita la libera professione come psicologo e psicoterapeuta a Reggio Emilia. Continua a leggere...

Contatti

E' possibile ricevere maggiori informazioni o concordare un appuntamento contattando telefonicamente o via e-mail la dottoressa.

TEL: 338 4743426 - abit. 059 685491

EMAIL:
info@paolarocchi.it
procchi@libero.it

Studio in Reggio Emilia - via U. Poli n°9D

Guarda la mappa
Invia un messaggio