Home » Servizi » Gruppi di assertività a Reggio Emilia

Gruppi di assertività a Reggio Emilia

Il programma di Assertività ha come obiettivo il  riflettere, singolarmente o in gruppo,  sugli Atteggiamenti ( vale a dire le idee, le posizioni, gli assunti, i miti, i principi, etc.) che regolano la vita di relazione. Ne esistono molti che, seppure facciano parte del nostro senso comune, intralciano e mortificano la persona e le sue relazioni (ad esempio: "Non si deve mostrare l'emozione"; oppure: "Io non glielo dico, ma se davvero è mio amico sa cosa deve fare per me"; et.), causando una sintomatologia.

Nel corso del programma di assertività (presso lo studio in Reggio Emilia) si opera una Ristrutturazione Cognitiva che, portando ad un migliore adattamento alla vita, riduce la sintomatologia.



Profilo

Dott. Paola RocchiPaola Rocchi è psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca.

Già professore universitario e psicologa dirigente AUSL, ha frequentato corsi di specializzazione e condotto attività di ricerca presso diverse prestigiose università europee e statunitensi.

Da diversi anni esercita la libera professione come psicologo e psicoterapeuta a Reggio Emilia. Continua a leggere...

Contatti

E' possibile ricevere maggiori informazioni o concordare un appuntamento contattando telefonicamente o via e-mail la dottoressa.

TEL: 338 4743426 - abit. 059 685491

EMAIL:
info@paolarocchi.it
procchi@libero.it

Studio in Reggio Emilia - via U. Poli n°9D

Guarda la mappa
Invia un messaggio